Servizio Clienti

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google

Ricerca Offerte

Chichén Itzá

Monumenti

Viaggiate nel tempo e venite a scoprire il mondo degli antichi maya a Chichén Itzá. Il sito archeologico maya più conosciuto dello Yucatán fu nominato dell'UNESCO Patrimonio Mondiale  dell'Umanità e fu inserito tra le"Nuove sette meraviglie del mondo" nel 1998. 

Le rovine,  appartenevano a una grande città che fu uno dei più importanti centri della regione intorno al periodo epiclassico della civiltà maya.

Questo sito archeologico si può visitare in un unico giorno. Al suo interno troverete due zone architettoniche ben distinte: la zona sud e la zona centrale.

Le strutture e gli scorci più impressionanti di Chichén Itzá si trovano nella zona centrale, dove potrete trovare il campo per il gioco della pelota, numerose piattaforme e templi, lo spettacolare "Castillo" (la Piramide di Kukulkán) e un'enorme pietra di 25 metri su cui è inciso il calendario maya. Nelle incisioni che potrete ammirare nei pressi dell'entrata, nella parte superiore del Castillo, troverete invece la rappresentazione dei guerrieri toltechi. Le guide del sito archeologico vi potranno senza dubbio offrire informazioni dettagliate riguardo Chichén Itzá e, se vorrete, vi condurranno a visitare un cenote, una grotta subacquea tipica messicana. 

Ogni anno, nel giorno dell'equinozio di primavera e dell'equinozio di autunno, il sole crea un'illusione ottica per cui sembra che un serpente salga o discenda lungo le scale della piramide di Kukulkán, un fenomeno incredibile che attrae folle immense.

cenote

Torna all' Offerta