Servizio Clienti

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google

Ricerca Offerte

Stone Town

Monumenti

Come scoprire al meglio la capitale di Zanzibar:  alla scoperta della “cittá di pietra” con possibilitá di divertirsi ed acquistare prodotti tipici locali durante uno spassoso shopping tra le vie di Stone Town. 

Stone Town, anche nota come Mji Mkongwe ("città vecchia" in swahili), è la parte vecchia della capitale di Zanzibar, in Tanzania; si trova sulla costa occidentale di Unguja, l'isola principale dell'arcipelago di Zanzibar. Un tempo capitale del sultanato di Zanzibar, poi centro amministrativo coloniale durante l'occupazione britannica, e oggi sede delle istituzioni di governo dello stato semi-autonomo di Zanzibar,è una delle città di maggiore importanza storica dell'Africa orientale.

La sua architettura, in gran parte del XIX secolo, riflette la molteplicità di influenze che definiscono la cultura swahili in generale: vi si ritrovano infatti elementi moreschi, arabi, persiani, indiani ed europei. Per la sua importanza storica e la sua architettura, la città è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

 

Torna all' Offerta