Nosy Iranja

Escursioni

Nosy Iranja, chiamata anche “l’isola delle tartarughe”, si presenta come un gioiello che spunta dal mare smeraldo ed è formata da due isole collegate da una lunga striscia di sabbia bianchissima che diventa quasi una autostrada a marea bassa.

Sulla striscia di sabbia giacciono, portati dal movimento delle maree, pezzi di corallo madreporico rosso, conchiglie e piccoli legni lavorati dall'azione del mare. Qui si riuniscono a bassa marea centinaia e centinai di uccelli marini (sterne, aironi, fregate ecc).

Il mare è ricco di conchiglie e la barriera che circonda Nosy Iranja ospita una quantità incredibile di esemplari della flora e della fauna sottomarine.

La grande attrazione di Nosy Iranja sono le tartarughe marine che vengono a deporre le uova durante le maree alte notturne e se si è fortunati si può assistere a questo rito meraviglioso o addirittura allo schiudersi delle uova con l’uscita delle piccole tartarughe dal guscio e la loro corsa disperata per raggiungere il mare.

Il tratto di mare che circonda l’isola sembra irreale per le incredibili tonalità di verdi, blu e la limpidezza delle acque. Il reef è molto ricco di conchiglie.

tartarughe

Torna all' Offerta