Bravo Pavoreal Beach ( Rif. 0083 )

Destinazione: Messico - Tipo Vacanza: Villaggi e Resort

Bravo Pavoreal Beach ( Rif. 0083 )

Dettagli

Messico

La storia del Messico è tra le più ricche di tutto il pianeta. Culture indigene, colonizzazioni spagnole e contaminazioni dal Nord America e dalle vicine isole caraibiche lo hanno reso un mix affascinante tutto da scoprire. Allo stesso modo, la natura è rigogliosa, variegata e sorprendente. Situato nella penisola dello Yucatan, il Bravo PavoReal Beach Resort, di dimensioni contenute e raccolte, può essere il punto di partenza ideale per ammirare tutte queste meraviglie, a cominciare dallo spettacolo del mare e delle tante attività e attrazioni a disposizione.

COMFORT BRAVO

Lungo la magnifica costa della Penisola dello Yucatan, ad appena sei chilometri dal celeberrimo sito Maya di Tulum, sorge il Bravo PavoReal Beach Resort. È immerso all’interno della tipica vegetazione subtropicale animata dalla presenza delle iguane e, gli edifici che lo compongono, sono vivacemente colorati come da tradizione locale; alcune strutture sono realizzate come palapas, dimore tipiche del luogo, con il tetto di foglie di palma essiccate. L’ambiente piacevole e rilassante ben si combina con l’efficienza della gestione italiana del villaggio, servito ottimamente dall’aeroporto di Cancun (circa 120 km), raggiungibile con un trasferimento di circa 1 ora e 20 minuti e piuttosto vicino anche alla dinamica e vivace Playa del Carmen (circa 54 km). La struttura è separata dal mare solamente dalla bianca sabbia della spiaggia, luogo ideale per il relax e anche per lunghe e rilassanti passeggiate. Il Bravo PavoReal Beach Resort dispone anche di tre piscine, tutte a ridosso della spiaggia. Ci sono un’area per bambini e una vasca idromassaggio: ombrelloni, lettini e teli mare sono a disposizione gratuitamente (fino ad esaurimento)

sia in piscina che in spiaggia. Oltre al blocco centrale che ospita la reception e il ristorante, il resort si articola in alcuni edifici a due piani dove si trovano le 112 camere di diverse categorie e tutte dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e TV satellitare. Le camere della tipologia “classic” hanno un letto matrimoniale e possono ospitare al massimo 2 persone, mentre le “junior suite”, che sono situate al piano terra, hanno un letto matrimoniale, una zona giorno integrata con divano letto, un patio e possono ospitare fino a 3 persone. Le camere “superior” sono arredate in caratteristico stile messicano con ampio patio o balcone e sono pensate per ospitare al massimo 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini. Sono disponibili anche camere “family” (una camera superior comunicante con una camera classic vista giardino) per ospitare 4 persone. A pagamento e su richiesta, nelle camere sono disponibili il collegamento internet e il minibar.

EFFETTO BRAVO

La varietà di opportunità è una delle caratteristiche del Bravo PavoReal Beach Resort. Il piacere della scelta si manifesta nelle tante proposte di gusto del ristorante principale a buffet Chichen Itza dove vengono serviti i pasti principali, ma anche nel ristorante tipico messicano Coba con le sue proposte di cucina tradizionale, aperto per la cena in giorni prestabiliti, con servizio à la carte e su prenotazione. Durante tutto il giorno gli ospiti possono rivolgersi all’Acquabar, ideale per gustare un cocktail nei pressi della piscina, al panoramico bar Terrazza e allo strategico snack-bar in spiaggia per qualche snack dolce o salato e pranzi leggeri. Le bevande calde (caffè espresso e americano, cioccolata, cappuccino e infusi) e fredde (acqua minerale naturale e frizzante, vino e birra locali e soft drink) oltre ai cocktail e ai liquori locali, sono


disponibili durante i pasti e nei bar della struttura ad orari prestabiliti. Ampia scelta è offerta anche per le attività sportive: a disposizione degli ospiti un campo polivalente, uno da calcetto e l’area beach-volley; inoltre si possono praticare tiro con l’arco, bocce, ping-pong, freccette e canoa (in spiaggia). A pagamento, gli ospiti del Bravo possono trovare anche l’attrezzatura per praticare snorkeling e una serie di attività presso il centro diving, il servizio di noleggio biciclette e un servizio di massaggi. È anche disponibile, per le famiglie che ne avessero bisogno, un servizio di babysitting: è a pagamento, così come il servizio lavanderia, la boutique, una sala conferenze (con possibilità di oscurare l’ambiente) con videoproiettore e impianto audio. Servizio medico esterno. Gratuitamente, a disposizione dei clienti, anche un Internet point e il Wi-Fi presso la reception.

 

CLIMA

Il clima tropicale nelle zone costiere. Le temperature massime possono arrivare fino a 35 gradi

FUSO ORARIO

In Messico sempre -7ore anche quando in Italia è in vigore l’ora legale.

DOCUMENTI 

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua dia almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese. Tutti i minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale. 

VISTO D’INGRESSO 

Non è necessario per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel paese. 

Tasse e oneri aeroportuali

Le tasse e gli oneri aeroportuali obbligatori sono indicati on calce all'operativo voi. Per dettagli vedere pag. 261.

VALUTA

L’unità valutaria del Messico è il Nuovo Peso Messicano NP. 1 Euro vale circa 16 NP. Cambio variabile se effettuato in hotel o negli uffici di cambio/banche. Sono accettati anche gli Euro e i Dollari.

CARTE DI CREDITO

Accettate tutte le principali carte di credito mentre è sconsigliato l’utilizzo del bancomat.

LINGUA 

La lingua ufficiale è lo spagnolo ma l’inglese è capito e parlato un po’ ovunque, soprattutto nelle principali località ( anche l’italiano nelle zone turistiche costiere)

COPERTURA TELEFONICA 

I cellulari italiani triband funzionano nelle principali località

VOLTAGGIO 

È erogata a 110V con prese di corrente a lamelle piatte parallele: è quindi necessario munirsi d’adattatore.

CONSIGLI SANITARIE E MEDICINALI 

Nessuna vaccinazione è obbligatoria. È opportuno bere acqua solo in confezione sigillata. È sempre consigliabile portare con sé i medicinali abituali ed i più comuni quali antistaminici, cortisonici, antibiotici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, pomate per eventuali scottature.

ESCURSIONI

Verranno proposte all'arrivo in Villaggio dal nostro personale di assistenza. Tali escursioni sono organizzate da nostre agenzie corrispondenti locali che forniscono particolari garanzie di affidabilità.