Bravo Alimathà Maldive ( Rif. 0040 )

Destinazione: Oceano Indiano

Tipo Vacanza: Villaggi e Resort

Trattamento: All Inclusive

Sistemazione: Camera Doppia

Periodo: Maggio - Dicembre 2018

Durata: 9 Giorni e 7 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 1090

Valuta l'Offerta

voto 3/5 da 9 voti

Il villaggio si estende sull'intera isola da cui prende il nome. I punti di forza sono il mare, la spiaggia bianca di sabbia finissima, la buona cucina e la coloratissima barriera corallina da scoprire con divertenti uscite di snorkeling o suggestive immersioni organizzate dall'attrezzato centro Diving. Offre un mix ideale tra relax e vita da villaggio, grazie allo staff di animazione sempre presente in modo piacevole e mai invadente.

TRATTAMENTO

Formula Tutto Incluso.

POSIZIONE

Il Villaggio Bravo si trova sull'isola di Alimathà, situata nell'atollo di Vaavu di cui Felidhu è la capitale, a non molta distanza dalla linea dell'equatore. Dista 65 Km dall'aeroporto di Malè ed il trasferimento in barca dura circa 2 ore, tempo variabile a seconda delle condizioni del mare. E' possibile raggiungere il villaggio anche in idrovolante il cui trasferimento dura circa 30 minuti.

SPIAGGIA

Spiaggia bianca di sabbia finissima, lambita dalle splendide acque dell'oceano indiano.

STRUTTURA E CAMERE

Il villaggio è composto da beach bungalow con i tetti ricoperti dafoglie di palma intrecciate e da bungalow overwater costruiti su palafitte direttamente sull'acqua. I 96 beach bungalow (capienza massima 3 adulti + 1 bambino), si affacciano sulla spiaggia e sono completamente immersi nel verde, dotati ciascuno di un proprio patio in legno; i 34 bungalow overwater (capienza massima 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino a partire da 10 anni) sono disposti a ventaglio su 3 lati sulla laguna con una terrazza sul mare. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, asciugacapelli, doccia, aria condizionata, ventilatore a soffitto. A pagamento: cassetta di sicurezza e consumazioni minibar.

GUSTO

Pensione completa a buffet nel ristorante principale, con bevande ai pasti: acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra serviti in bicchiere, caffè americano e tè; open bar con soft drink, acqua minerale, birra e vino bianco locali, tè freddo e caffè americano serviti in bicchiere; open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche locali servite in bicchiere; open snack con spuntini dolci e salati. A pagamento: le bevande in bottiglia e in lattina, bevande alcoliche e superalcoliche di marche primarie ed internazionali, succhi e frullati di frutta fresca, caffè espresso e cappuccino, gelati, tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè (su prenotazione). Consumazioni dopo le ore 24.00.

SPORT

Windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, tennis, calcetto, bocce, ping-pong, palestra. A pagamento: noleggio di boccaglio, pinne e maschera per lo snorkeling, pesca al bolentino ed alla traina in barca (dhoni maldiviano), centro diving. Noleggio dhoni, catamarani e racchette da tennis.

ALTRI SERVIZI

In spiaggia "ondine" e teli mare. Area TV, libri a disposizione, infermeria e servizio medico. A pagamento: telefono/fax, internet point, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, shop bazar, centro massaggi. Servizio medico interno.

Sconti: fino al 35%

  • Isola dei Pescatori

    L’atollo di Meemu (o Mulaku) è uno degli atolli meridionali dell’arcipelago, il capoluogo amministrativo dell’atollo è l’isola di MULI, abitata da circa 700 persone. L'isola gode di un' atmosfera incredibilmente serena  è una comunità d

    leggi tutto

 CLIMA

Le Maldive sono caratterizzate da un clima monsonico tropicale, con inverni asciutti ed estati piovose. La temperatura media si aggira sui 27 gradi.

FUSO ORARIO

A Malè +4 ore rispetto all'Italia nel periodo in cui è in vigore l'ora solare, +3 durante l'ora legale. Al Bravo Alimathà, per sfruttare più a lungo la presenza del sole, vige un'ora in più rispetto a Malè.

DOCUMENTI

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Tutti i minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale.

VISTO D'INGRESSO

Il visto turistico della durata di 30 giorni è rilasciato gratuitamente all'arrivo in aeroporto. Per estensioni del soggiorno oltre il mese è a pagamento.

TASSE E ONERI AEROPORTUALI E DI SOGGIORNO

Le tasse e gli oneri aeroportuali obblilgatori sono indicati in calce all'operativo voli. Per dettagli vedere pag. 195 del catalogo. Tassa di soggiorno, da pagarsi in loco, obbligatoria per bambini 0-2 anni.

VALUTA

L'unità monetaria ufficiale è la Rufiyaa Maldiviana (MVR), suddivisa in 100 Laari. 1 Euro vale circa 20 Rufiyaa. Nei villaggi turistici gli extra si pagano in Dollari o con carta di credito e sono soggetti ad una tassa di servizio (pari al 10%) più la tassa GST in vigore alle Maldive. Presso il Bravo Alimathà la suddetta percentuale di servizio non viene applicata sulla tassa di soggiorno obbligatoria per bambini 0-2 anni.

CARTE DI CREDITO

Accettate VISA, MASTERCARD, AMERICANEXPRESS.

LINGUA

La lingua ufficiale è il Dhivehi, correntemente parlati l'inglese e l'arabo.

COPERTURA TELEFONICA

Copertura GSM.

VOLTAGGIO

La corrente elettrica è di 220/240 V. Si consiglia di munirsi di adattatore universale.

CONSIGLI SANITARI E MEDICINALI

Non è richiesta alcuna vaccinazione.I viaggiatori diretti alle Maldive non sono esposti a particolari rischi sanitari, fatta eccezione per quelli connessi allÕesposizione al sole, quali eritema solare e scottature. Si consigliano medicinali contro le malattie ricorrenti (stati febbrili, mal di testa, problemi intestinali, ecc.) nonchè l'uso di creme e di oli solari protettivi e repellenti contro le punture di zanzare ed altri insetti.

ALTRE INFORMAZIONI

La maggioranza della popolazione è di religione islamica di setta sunnita e l'osservanza dei precetti religiosi è rigorosa: anche se ciò non è molto evidente nei villaggi turistici, è bene rispettare alcune regole di comportamento, come ad esempio evitare il topless. I souvenir di carattere religioso acquistati in altri Paesi (es. statue del Buddha durante i tour in Sri Lanka) vengono trattenuti in dogana in arrivo a Malè e restituiti in aeroporto con regolare ricevuta solo il giorno della partenza dalle Maldive. Gli alcolici eventualmente introdotti nel Paese verranno trattenuti in dogana e non più restituiti.