Sea Diamond - Zanzibar - Francorosso ( Rif. 0055Z )

Destinazione: Oceano Indiano - Tipo Vacanza: Viaggi di Nozze

Sea Diamond - Zanzibar - Francorosso ( Rif. 0055Z )

Dettagli

PRENOTA ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2019

E APPROFITTA DI TUTTI I VANTAGGI - SCOPRILI IN AGENZIA

Sea Diamond Dream Of Zanzibar

  5 Stelle

Zanzibar - Kiwengwa

LA STRUTTURA OFFRE

  • WIFI FREE

    Wi-fi gratuito

Questo raffinato resort, che richiama gli affascinanti palazzi arabo-africani con arredamenti in tek combinati con lo stile esotico e con quello moderno, ti farà sentire un vero e proprio principe. L’ambiente curato, lo standard di servizi elevato e l’attenzione ad ogni particolare ti avvolgeranno facendoti sentire coccolato in ogni istante della tua vacanza. Il SeaClub Diamond Dream of Zanzibar, gestito dalla catena TUI Hotels da agosto 2018, ti trasporterà in un mondo dove ogni cosa sarà possibile e dove ogni tuo desiderio potrà diventare realtà.

TRATTAMENTO

Tutto incluso

 
POSIZIONE

Situato sulla costa est dell’isola di Zanzibar, nei pressi di Pwani Mchangani, questo lussuoso resort sorge al centro di un esotico e colorato giardino tropicale. Dista circa 45 chilometri dall’aeroporto di Zanzibar e circa 40 minuti da Stone Town, capitale dell’isola.

 
SPIAGGE E PISCINE

Si affaccia direttamente su una bellissima spiaggia di sabbia bianca raggiungibile dalle camere tramite una gradinata. Dispone di una piscina principale con area riservata ai bambini ed una piscina vicino alle camere deluxe. Ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti in spiaggia ed in piscina.

 
CAMERE

Le 157 camere dispongono di letti king size o letti twin, zanzariera, ventilatore a soffitto, aria condizionata, telefono, TV LCD con ricezione di canali satellitari, lettore DVD e CD, accesso Internet via cavo (a pagamento), cassetta di sicurezza, minibar (soft drink, acqua e birra) e bollitore per tè e caffè. Possibilità di camere comunicanti. 104 garden deluxe (massima occupazione 2 adulti e 1 bambino o 3 adulti) con un’esclusiva piscina con area riservata per bambini e bar annesso; 40 junior suite (massima occupazione 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti e 1 bambino); 10 jacuzzi junior suite con vasca idromassaggio all’interno della camera (massima occupazione 2 adulti e 1 bambino o 3 adulti); 3 beach villa situate direttamente sulla spiaggia con piscina privata e vasca idromassaggio (massima occupazione 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti e 1 bambino).

 
RISTORANTI E BAR

Ristorante principale con cucina internazionale, servizio a buffet con piatti preparati al momento per la prima colazione, il pranzo e la cena (è richiesto un abbigliamento formale per la cena con pantaloni lunghi per gli uomini). Inoltre l’hotel offre la possibilità di scegliere per pranzo una delle tre location sulla spiaggia dove gustare grigliate di pesce, hamburger e sushi. Aperti solo per cena: pizzeria, ristorante con specialità africane, ristorante con specialità asiatiche, ristorante fusion ed un esclusivo ristorante à la carte (a pagamento). Ogni settimana sono organizzate 3 serate a tema: africana, in spiaggia; araba ed una cena di gala in piscina. Il bar presso la piscina delle camere Deluxe offre inoltre cocktail e bevande all inclusive. Il bar presso la spiaggia serve bevande alcoliche, soft drink, tè, caffè espresso Lavazza e sfiziosi snack. Grande varietà di cocktail, inclusi vino, birra ed alcolici selezionati, sono serviti la sera.

 
SERVIZI

Connessione Wi-Fi gratuita e, presso la reception, un’ora gratuita all’internet point per soggiorno. A pagamento: servizio lavanderia, medico su richiesta, ufficio cambio e boutique. Sala conferenze per circa 120 persone.

 
SPORT E SVAGO

Aerobica, beach volley, freccette, campo multisport (illuminazione serale a pagamento), palestra e giochi da tavolo. Miniclub da 5 a 12 anni. A pagamento: sport nautici. Degna di nota la SPA Mvua African Rain che offre alla sua clientela una vasta gamma di attività sportive grazie alla moderna palestra ed al centro SPA con trattamenti di hydroterapia, bagno turco, idromassaggio e massaggi viso e corpo.

 
DREAM SPA

Presso la DREAM SPA gli ospiti Francorosso potranno godere delle moderne tecniche di massaggio offerte per assaporare un’esperienza unica. Una vasta gamma di trattamenti, dai tradizionali ai più ricercati, con utilizzo di prodotti locali tra cui: l’olio di mongongo, lo zenzero, la cannella ed il caffè. La SPA ha inoltre, un bagnoturco, un idromassaggio, salone di bellezza ed una sala relax dove riposarsi dopo i trattamenti.

 
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Tassa di soggiorno pari a 1 usd per persona per notte da pagare direttamente in loco al momento del check out.

 

 

Notizie utili - Zanzibar e Tanzania

DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall'Italia, con marca da bollo valida.
I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.

VACCINAZIONI 
Al momento della stampa del catalogo nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla.

VISTO D’INGRESSO 
USD 50 a persona da pagare all’arrivo a Zanzibar, soggetto a variazioni senza preavviso.

TASSE AEROPORTUALI
USD 48 a persona, da pagare in partenza da Zanzibar, soggette a variazioni senza preavviso:
USD 40 tassa d’imbarco + USD 8 “aviation safety fee” (non documentabile).

FUSO ORARIO
2 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 1 ora in più durante l’ora legale.

LINGUA
Ki-swahili e inglese.

MONETA
L’unità monetaria locale è lo Scellino della Tanzania. Si consiglia di portare Dollari USA (solo banconote emesse dopo il 2001). Al Dongwe Club sono accettati anche gli Euro.

CARTE DI CREDITO
Al Dongwe Club sono accettate American Express, MasterCard (non Electron) e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Durante i safari sono accettate le principali carte di credito ma si consiglia di portare una parte di contanti in Dollari USA, in quanto alcuni piccoli lodge e/o campi tendati non sono dotati di servizio

CARTE DI CREDITO
(es.: Lake Manze nella Riserva Selous).

VOLTAGGIO
220 V, con prese di corrente a lamelle rettangolari. Al Dongwe Club sono utilizzabili le spine italiane. Per i safari si consiglia di munirsi di adattatore.

TELEFONI CELLULARI
E’ possibile utilizzare i telefoni GSM, ad eccezione di alcune zone nei parchi.

TELI MAREI
Sono disponibili.

MANCE
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del safari.

CLIMA
Di tipo tropicale regolato dagli alisei e dai monsoni che portano intense precipitazioni tra marzo e maggio e tra ottobre e dicembre. Più asciutte le stagioni tra giugno e settembre, gennaio e febbraio, con temperature elevate ma mitigate dalla brezza.
Zanzibar è soggetta ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifica al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare.
Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.

ABBIGLIAMENTO
Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le zone più elevate e per le serate “invernali” da luglio a settembre.

MEDICINALI
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio.
Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verificare situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.

MINORI
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.

ANIMALI
Non sono accettati.


Alla scoperta di Zanzibar

L’arcipelago di Zanzibar è situato nell’Oceano Indiano al largo della costa settentrionale della Tanzania di cui fa parte. E’ composto da due isole principali, Unguja (comunemente chiamata Zanzibar Island) e Pemba, e da oltre quaranta isole minori. Il canale di Zanzibar la separa dal continente africano (Tanzania) dal quale dista circa 40 km. Ha una superficie di 1.464 kmq, è lunga 86 km e larga mediamente 20-30 km (36 km nel punto più largo) ed ha una popolazione di circa un milione di abitanti.
Zanzibar è un vero paradiso terrestre fatto di bianche spiagge di sabbia, mare cristallino, fondali con coralli e pesci multicolori, foreste rigogliose e incontaminate ma anche ricca di storia e cultura.