Polinesia ( Rif. 031019P )

Destinazione: Oceano Pacifico - Tipo Vacanza: Viaggi di Nozze

Polinesia ( Rif. 031019P )

Dettagli

POLINESIA

Polynesian Dream

TAHITI,
 
MOOREA,
 
BORA BORA,
 
TIKEHAU
 
Un grande classico, un itinerario che prevede le location e gli hotel più apprezzati dai nostri clienti nel corso degli anni
16 GIORNI / 13 NOTTI
 
GUIDA 
viaggio individuale
 
 
 
PARTENZE GARANTITE minimo 2 partecipanti
 
 

ITINERARIO

1° Italia, Tahiti

 

Partenza con voli di linea via Parigi/Los Angeles. Arrivo e accoglienza da parte del nostro assistente locale che consegnerà voucher e biglietti dei voli interni. Trasferimento per l’hotel. Tahiti ospita una delle capitali più isolate al Mondo, Papeete, cuore economico e nevralgico di queste isole da sogno. Per gli ospiti più avventurosi, possibilità di fermarsi uno o due giorni su quest’isola per ammirarne i paesaggi selvaggi e mozzafiato. Tahiti infatti è caratterizzata da colline e montagne ricoperte da una fitta vegetazione tropicale e incantevoli vallate. Cascate e corsi d’acqua rinfrescano corpo e anima ai più audaci che si incamminano per passeggiate di mezza giornata o di più giorni. Possibilità di noleggiare un’auto con guida GPS o di effettuare escursioni in fuoristrada (quotazioni su richiesta).
Trattamento: solo pernottamento.

 

2° Tahiti, Moorea

 

Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo per Moorea. All’arrivo, trasferimento in minibus e sistemazione presso il Sofitel Ia Ora Beach Resort.
Colorata, fiorita e radiosa, l’isola di Moorea è un piacere per i sensi. Potrete trascorrere il vostro tempo tra magnifici giardini e spiagge di sabbia bianca, tra miriadi di fiori e piantagioni di ananas, guardando i pescatori sulle loro canoe o ascoltando il suono dell’ukulele seduti sotto un albero di Hibiscus. Momenti da ricordare per sempre in una cornice romantica ed ineguagliabile. Trattamento: mezza pensione.

 

dal 3° al 5° Moorea

 

Giornate libere a disposizione. Consigliamo di includere un’escursione nel meraviglioso entroterra o una delle esperienze in laguna (quotazione su richiesta).
L’alternativa sarà il dolce far niente tra il vostro bungalow, la bella e lunga spiaggia del resort e la laguna turchese.
Trattamento: mezza pensione.

 

6° Moorea, Bora Bora

 

Trasferimento in minibus per l’aeroporto e partenza con volo per Bora Bora. All’arrivo, proseguimento in barca per il Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa, hotel che sorge, a detta di molti, davanti al più bel punto in assoluto della laguna di Bora Bora. Quest’isola e il suo mare incantano con la loro bellezza surreale e affascinano i visitatori grazie alla loro attrazione mistica. Famose star di Hollywood, viaggiatori d’altri tempi e famosi pittori, hanno scelto Bora Bora come romantica destinazione proprio grazie allo scenario incantevole, alla vegetazione lussureggiante, all’ambiente rilassato ma anche grazie alla discrezione degli abitanti locali. Un tappa d’obbligo per tutti coloro che scelgono queste isole per viaggi indimenticabili.
Trattamento: mezza pensione.

 

dal 7°al 9° Bora Bora

 

Giornate libere a disposizione. Abbandonatevi al dolce far niente sulla bella spiagga e nell’incatevole laguna antistante l’hotel. Visitate la Coral Nursery o prenotate un’escursione per fare snorkeling e/o nuotare con gli squali e le razze (quotazioni su richiesta). Trattamento: mezza pensione.

 

10° Bora Bora, Tikehau

 

Trasferimento in barca per l’aeroporto e partenza con volo per Tikehau. All’arrivo trasferimento in barca per il Pearl Beach Resort e sistemazione nel bungalow riservato. Situata a 300 km da Tahiti, Tikehau e la sua immensa laguna sono molto simili a una piscina naturale all’aperto. Le sue acque sono ricche di pesci e nel cielo potrete ammirare colonie di magnifici uccelli dai nomi esotici come la sula piedirossi, la sterna crestata o la fregata minore. L’unico villaggio dell’atollo conta circa 500 abitanti ed è caratterizzato da una vita pacifica scandita dai ritmi della pesca e dei riti religiosi. Visitarlo vi farà immergere nell’atmosfera di questo remoto atollo delle Tuamotu.
Trattamento: mezza pensione.

 

dal 11° al 13° Tikehau

 

Intere giornate a disposizione. Per i soli clienti Viaggidea, in omaggio un tour in bicicletta al motu del villaggio principale che si concluderà al tramonto, con un drink e frutta locale. Durante il soggiorno suggeriamo di raggiungere gli isolotti deserti adiacenti all’hotel, a nuoto o con un kayak, e di effettuare escursioni in laguna. Questo è l’atollo dove regna la pace e il silenzio, luogo ideale per sentirsi un tutt’uno con la natura incontaminata.
Trattamento: mezza pensione.

 

14° Tikehau, Tahiti, Italia

 

Trasferimento in barca per l’aeroporto, volo per Tahiti e proseguimento in tarda serata con volo per rientro in Italia via Los Angeles/Parigi. Trattamento: prima colazione.

 

15° in volo

 

16° Italia

 

Arrivo in Italia

Su richiesta, possibilità di prolungare il soggiorno a Tahiti per shopping al mercato di Papeete dove potrete acquistare manufatti locali, parei dipinti a mano, olio di monoi e molti altri prodotti tahitiani.

POLINESIA: PARADISO DI MARE, NATURA E DIVING

Il suo nome rievoca i viaggi dei grandi esploratori dell’Ottocento. Chi non c’è andato vuole partire, chi ci è andato la ricorda come meta romantica del suo viaggio di nozze. Qualsiasi sia il motivo per cui scegliete di partire per la Polinesia Francese, di certo non vi deluderà. 


Diving
 
Una palette di splendidi colori dal turchese al verde smeraldo. E’ l’acqua della Polinesia. I suoi fondali sono mitici tra i sub. Nell’arcipelago delle Isole Tuamotu, di cui fanno parte anche gli splendidi atolli di Tikehau e Rangiroa, anche chi non si immerge può provare con il cosiddetto battesimo del mare e scendere con le bombole accompagnati dall’istruttore. Le immersioni più conosciute di Rangiroa, si svolgono prevalentemente intorno alle pass di Tiputa e Avatura.  La pass è un ampio corridoio che mette in comunicazione il mare aperto con le grandi lagune degli atolli, di fatto dividendo la barriera corallina dalla laguna. La pass di Avatura, a nord, è nota come la "fossa degli squali" chiamata così perchè è possibile avvistarne molti. Ma oltre al pesce pelagico è possibile vedere mante, razze, pesci chirurgo e napoleone, barracuda e banchi di carangidi. Altra pass molto nota è quella di Tiputa dove le razze nuotano sulla superficie dell'acqua e si possono avvistare numerosi delfini.

Danze tra i fiori e pic nic

Se il mare è la ricchezza della Polinesia, la natura ne è la cornice. Fiori, palme, alberi tropicali qui sono all’ennesima potenza. Non è un caso che la cultura dei fiori sia così diffusa. Le hei, le classiche corone di fiori tra i capelli, sono amatissime dalle donne polinesiane per andare in chiesa la domenica e non sono soltanto appannaggio dei turisti. Un bel modo di trascorrere la giornata è una lezione con le donne del posto per imparare a intrecciare le hei e  provare alcune danze tradizionali. Per sentirsi un po’ naufraghi c’è poi il classico pic nic sui motu, i piccoli atolli, spesso privati e a poca distanza dalle isole più grandi. La giornata, trascorre tra bagni, snorkeling e naturalmente un pranzo pieds dans l'eau con le specialità della cucina locale: il pesce fresco è protagonista insieme alla frutta tropicale. Certamente sarà in menù il poisson cru, o pesce crudo al latte di cocco e lime. Di solito si tratta di tartarre di tonno marinato intero in acqua di cocco e condito con latte di cocco a cui si aggiunge il lime per condimento

 

 

HIGHLIGHTS

 

- Se avete qualche ora a Papeete capitale dell’isola di Tahiti, punto di arrivo e partenza dei voli intercontinentali, fate un giro al mercato, tra oggetti di artigianato e frutta

- Sull’isola di Tahiti andate a Le Coco’s un ristorante francese-polinesiano tra i più conosciuti e una vera istituzione da 50 anni

- Prima di tornare acquistate un gioiello con le famose perle nere di Tahiti