Tour Vamos Perù - Voyager Perù ( Rif. 0116 )

Destinazione: Sud America - Tipo Vacanza: Tour

Tour Vamos Perù - Voyager Perù ( Rif. 0116 )

Dettagli

VOYAGER VAMOS PERU'

 

Tappe  LIMA,AREQUIPA,VALLE DEL COLCA,PUNO,LAGO TITICACA,VALLE SACRA,AGUAS CALIENTES,MACHU PICCHU,CUSCO,PARACAS

Durata 11 giorni/10 notti
Voli interni 2
Km percorsi 1.755
Guida locale parlante italiano
Partenze garantite Minimo 2, massimo 16 partecipanti
Pasti inclusi 11 prime colazioni, 7 pranzi e 4 cene

 

Programma viaggio

1° Lima

Arrivo e trasferimento in hotel dove l'early check in è incluso. Incontro con la guida nella lobby e partenza per le visite della mattina che iniziano con il Museo Larco. Considerato il museo con la più grande collezione privata di arte precolombiana peruviana, esibisce manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo. Inoltre espone una collezione di pezzi di ceramica, oro ed argento con pietre semipreziose appartenenti alle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin ed inizio della visita attraverso la sua zona coloniale. Passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor. Tra i luoghi di culto che verranno visitati di particolare interesse la Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Al pomeriggio prosegue la visita con il Monastero di San Francesco prima di giungere al Mirador di Miraflores da cui si può godere di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Rientro in hotel verso le 17.00, sistemazione in camera e tempo a disposizione. Trattamento: prima colazione.

2° Lima, Arequipa

Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Arequipa (2.335 metri sul livello del mare). All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita anche al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce la Momia Juanita, uno dei reperti senza dubbio, più importanti per l’archeologia peruviana. La mummia, risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Il resto del pomeriggio è a disposizione per relax o per lo shopping. Trattamento: prima colazione e pranzo

3° Arequipa, Valle del Colca (km 160)

Partenza al mattino. Il tragitto, prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m sul livello del mare di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l'alpaca, la vigogna ed il lama. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

4° Valle del Colca, Cruz del Condor, Puno (km 440)

Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove, con un pò di fortuna, sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m) con sosta lungo il tragitto per consumare un frugale pranzo a pic nic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e cena. Trattamento: pensione completa.

5° Puno, Lago Titicaca, Puno

Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. L’incontro prevede anche un giro sulla Totora, la barca di giunca tipica degli Uros. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile, quasi nel centro dell’immenso lago. Una lunga passeggiata permetterà di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati e noti per l’abilità di tessitori. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° Puno, Raqchi,Pisac, Valle Sacra (km 430)

Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento del trasferimento con sosta al mercato di Pisaq Proseguimento quindi lungo la Valle Sacra fino all’hotel. Sistemazione e cena. Trattamento: pensione completa.

7° Valle Sacra, Ollantaytambo, Aguas Calientes (km 55)

Al mattino trasferimento ad Ollantaytambo e visita della fortezza. Possente e magica, ricca di storia e suggestioni. Verso le 11.00 trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d'accesso a Machu Picchu. Il viaggio in treno, di circa 1 ora e 30 minuti, si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. A bordo verrà servito uno snack da consumare nel vagone panoramico, per potersi godere al meglio l’incredibile panorama. All'arrivo incontro con la guida locale di Aguas Calientes e sistemazione in hotel, che si raggiunge in pochi minuti, a piedi. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel. Trattamento: prima colazione, pranzo snack e cena.

8° Aguas Calientes, Machu Picchu, Cusco (km 130)

Al mattino presto, le 06.00 circa, partenza in bus per Machu Picchu che si raggiunge dopo soli 20 minuti. La visita della più famosa città perduta del mondo, situata a 2.400 m s.l.m., si svolge con un’affascinante passeggiata di circa 3 ore. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per lo shopping nell’originale paesino. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata. Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° Cusco, Lima, Paracas (km 280)

Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La fortezza di Sachsayaman, La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. A seguire si prosegue per l’aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Lima. All’arrivo, incontro con lo staff dell’agenzia corrispondente e partenza con solo autista parlante spagnolo e partenza macchina privata in direzione di Paracas, che si raggiunge dopo circa 4 ore. All’arrivo, sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

10° Paracas

Al mattino incontro con la guida parlante italiano presso la lobby dell’hotel ed escursione in barca alle isole Ballestas, le Galapagos del Perù, popolate dai famosi “boobies”, da pellicani, leoni marini e pinguini. L’impressione di trovarsi dentro il film “Uccelli” di Hitchkock sarà immediata. Il resto della giornata è a disposizione per il relax o per le escursioni facoltative che offre la zona quali il sand boarding o l’avventura delle dune del deserto a bordo di dune buggy. L’opportunità più significativa è però quella dell’imbarco sui piccoli velivoli a elica che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca (opzionale e non inclusa nel pacchetto di viaggio) per ammirare le figure zoomorfe, visibili solo dall’alto, che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo. L’escursione prevede la partenza dal vicino aeroporto di Pisco ed un volo di circa 1 ora e 40 minuti di cui circa 30 sopra le famose linee. In alternativa possibilità di effettuare l'escursione all'oasi di Huacacina o al Parco Nazionale di Paracas o di effettuare un escursione con dune buggy nel deserto. Trattamento: prima colazione.

11° Paracas, Lima (km 270)                  

Mattinata a disposizione. Verso le 13.00 partenza per l’aeroporto di Lima dove è necessario giungere, per i voli domestici almeno 2 ore prima della partenza e per i voli internazionali almeno 3 ore e 30 minuti prima. Il trasferimento è previsto con il solo autista di lingua spagnola. Nel caso che alcuni componenti del gruppo abbiamo una connessione di durata superiore, è previsto il trasferimento nell’area del centro commerciale di Larcomar dove poter fare shopping prima di procedere verso l’aeroporto. Trattamento: prima colazione.

 

 

 

I "Tour Voyager" sono l'espressione della "philosophy" di Viaggidea: la cura per i dettagli e la personalizzazione dei servizi sono le linee guida di questi itinerari. Realizzare un prodotto come i "Tour Voyager", non significa solo elencare una serie di destinazioni ma conoscerle a fondo ed offrire quindi la massima qualità riservando ai clienti in loco tutti i minimi dettagli che possono fare grandi differenze.

 

 

Esclusività, personalizzazione, qualità e vantaggi!

Voyager è anche esperienza, è incontro con le popolazioni locali, con la cultura, con la spiritualità di un luogo perché un viaggio non deve isolarci ma deve immergerci nelle sue pieghe, in un contesto diverso e ci deve cambiare. In fondo un viaggio non è solo un passaggio aereo ed un servizio alberghiero ma è molto di più. Un viaggio deve aiutarci ad entrare in un territorio e regalarci emozioni indelebili da conservare - per sempre - dentro di noi.